Il Ristorante Zoello, da tre generazioni, impiega la stessa passione ed attenzione alla cucina modenese ed ai clienti che vengono per degustare i nostri piatti.
Antonella e Luca
C’era una volta … una drogheria un’osteria , una trattoria, un ristorante albergo … e dal 2007 solo Ristorante Zoello.
Mamma Paola e papa’ Mario i precedenti gestori e, ancora prima, nonno Zoello e nonna Imelde con le rispettive figlie Paola e Marisa e i cugini Tina e zio Gino e moglie Maria, hanno saputo accogliere e coccolare i clienti che ancora oggi si susseguono di padre in figlio da oltre 80 anni.
I nostri sono piatti della TRADIZIONE MODENESE, baccala’, coniglio alla cacciatora, tortelloni di ricotta, maltagliati e fagioli allo stinco, faraona o anatra all’arancia ed il nostro must i tortellini in brodo di cappone.
(ATTENZIONE I TORTELLINI DI ZOELLO NON SI POSSONO MANGIARE AL RAGU’ , VIETATO ASSOLUTAMENTE 🙂 ).
Zampone con fagioloni e purè, salsa giardiniera e pasta fatta in casa con sfoglia tirata con il mattarello fatta ancora oggi dalle sfogline a mano.
Come allora cerchiamo di mantenere gli antichi sapori tramandati da nonna Imelde e la pasta fatta in casa tirata con il mattarello.
Paola e Mario hanno sempre saputo accogliere i clienti con ammaliante allegria, cortesia e professionalità . Ancora oggi ricordo mio padre che salutava i clienti con la frase “PACE E BENE”. Da 12 anni io e mio marito stiamo proseguendo con la qualità dei prodotti e con una gestione calda e famigliare, affinchè sia portata avanti una tradizione creata e tramandata negli anni attraverso i nostri piatti dal profumo di un tempo passato come il coniglio al forno ancora cotto nella casseruola, le lasagne verdi o il fritto misto tanto apprezzato negli anni perchè cotto nell’olio sempre fresco .
Tanti clienti si sono susseguiti e non sono mancati i personaggi famosi come Luciano Pavarotti, che apprezzava molto il nostro coniglio al forno, Sandra Milo che era andata nel nostro laboratorio dei tortellini a fare i complimenti alle nostre sfogline mentre li piegavano a mano, la famosa Gigliola Cinquetti anche lei amante dei tortellini modenesi, l’attore Favino e Mastandrea, Gerry Scotti, l’attrice Manuela Arcuri , la Cortellesi, e tantissimi altri.
Ultimamente siamo anche stati nominati su una radio nazionale dal fratello della Parodi tanto che una signora è venuta da Bologna a Settecani per comprare i nostri tortellini dicendo di avere sentito per radio che erano i più buoni che questo signore abbia mai mangiato…
Tempo fa i nostri tortellini sono stati portati sulla tavola del principe di Monaco , speriamo solo li abbia cotti in un buon brodo di cappone !!!!
(NB: la nostra pasta fresca ed i nostri tortellini si possono acquistare solo su questo sito e presso il ristorante Zoello, non esiste alcuna rivendita in nessun altro luogo – Diffidate delle imitazioni! 🙂
Nessun prodotto nel carrello.
Prenota via Whatsapp